martes, 14 de julio de 2009

Radio Radicale...

Aparecido la madrugada de hoy en mi bandeja de entrada...Aprovecho para agradecer a Diego Galli y a Marguerita Fabri por seguir dando forma a este tipo de esfuerzos que desde trincheras tan especificas como lo es el Partito Radicale, nos recuerdan a cada instante que el mundo puede ser distinto.

Ciao Mauricio
i senatori Marilena Adamo, Oskar Peterlini e Donatella Poretti presenteranno mercoledì a Roma 3 disegni di legge costituzionali sulla modifica dell'istituto del referendum e sull'introduzione di nuovi strumenti di democrazia diretta.
mercoledì 15 LUGLIO 2009, alle ore 12.00 Sala Conferenza Ex Hotel Bologna - Senato della Repubblica Via di S. Chiara 5, Roma

Oltre ai Senatori primi firmatari dei ddl costituzionali interverranno:
- Giuseppe Strano, portavoce del "Coordinamento per la Democrazia Diretta" - Leonello Zaquini, rappresentante del gruppo "Officina Democrazia"
- Thomas Benedikter, rappresentante del direttivo "Iniziativa per più democrazia/Alto Adige"
- Stephan Lausch, coordinatore dell' "Iniziativa per più democrazia/Alto Adige"

La crisi della politica e la perdita di fiducia nelle istituzioni, dimostrano che gli strumenti di cui oggi dispongono i cittadini per attivarsi sulle questioni di loro interesse non sono sufficienti. Tramite la modifica dello strumento referendario e la previsione di nuove forme di democrazia diretta, i presentatori dei ddl costituzionali intendono garantire strumenti più efficaci per favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica e politica.

No hay comentarios: